7 SETTEMBRE – PARROCCHIA DI CREOLA –
VEGLIA DI PREGHIERA DALLE ORE 19.00 ALLE 24.00

IN COMUNIONE CON IL PAPA LA CHIESA DI PADOVA PREGA E DIGIUNA PER LA PACE

La Chiesa di Padova accoglie l’accorato appello di pregare per la pace lanciato all’Angelus di domenica 1 settembre da papa Francesco, che si èfatto «interprete del grido che sale da ogni parte della terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità, con angoscia crescente: è il grido della pace!». La pace – ha ricordato papa Francesco – «è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato». Il pensiero va soprattutto ai drammatici sviluppi che si prospettano per la Siria.

Papa Francesco ha interpellato la comunità internazionale e la coscienza di ciascuno e ha invitato i fedeli affinché si «levi alto il grido della pace», indicendo «per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero».