Il centro parrocchiale
Da qualche anno la comunità può usufruire del nuovo centro parrocchiale, struttura tanto voluta dai parrocchiani e dal parroco, necessaria quale centro di aggregazione per le numerose attività della parrocchia. Il centro è intitolato alla memoria di don Luigi Mazzucato, dal 1955 al 2008 direttore e anima instancabile di Medici con l’Africa Cuamm. Il nuovo Centro parrocchiale, costruito in soli due anni, ospiterà un’ampia parte dei libri di don Luigi e qualche oggetto legato al suo impegno, a testimonianza tangibile della sua vita e dei suoi insegnamenti.
E’ già stato espresso l’auspicio che si riesca a pagare i lavori del nuovo centro parrocchiale senza ricorrere a prestiti bancari. Ciò è stato finora possibile grazie a: accantonamento fatto nel passato per disporre di una solida base di partenza; il ricorso temporaneo al fondo di solidarietà; i prestiti non onerosi alla parrocchia.
Il raggiungere l’autosufficienza nel raccogliere le somme necessarie ci consentirà di non pagare interessi sul debito.
L’invito, pertanto è questo: chi può, faccia del suo meglio per effettuare prestiti alla parrocchia; chi non ha questa possibilità, valuti di incrementare, anche con piccole somme diluite nel tempo, il fondo di solidarietà, che ricomincerà la sua attività da domenica 1 gennaio 2017. Per ogni dubbio o informazione potrete rivolgervi al parroco o presso il fondo di solidarietà.
Si ricorda che le offerte per il nuovo centro parrocchiale, considerate “erogazioni liberali”, sono deducibili fiscalmente; al riguardo basterà chiedere una ricevuta al Parroco.