Domenica 8 giugno il consiglio pastorale si è riunito per un incontro conclusivo dopo quest’anno ricco di impegni.

Come di consueto abbiamo iniziato con la preghiera, poi ogni rappresentate dei gruppi parrocchiali ha presentato 3 parole ed esposto un riassunto dell’attività svolta.

È stato molto bello questo momento di condivisione! Sia perché ha permesso ad ogni gruppo di incontrarsi prima “privatamente” per fare un’analisi di quanto fatto finora, sia perché ognuno di noi ha potuto arricchirsi ascoltando tutte le testimonianze e ripercorrendo le tante iniziative ed attività proposte alla comunità. Molte volte si dà per scontata la presenza di alcuni gruppi senza soffermarsi sull’impegno e la dedizione dei membri!

Per questo Consiglio Pastorale si sono uniti a noi anche due membri del consiglio affari economici per presentarci il progetto del centro parrocchiale approvato finalmente dalla curia. Ringraziamo anche queste persone per l’impegno, il tempo ed il lavoro che dedicano per far quadrare i conti della nostra parrocchia e per la tantissima pazienza che, assieme a Don Emilio, hanno portato con il progetto del centro parrocchiale.

Don Emilio ha sottolineato molto l’importanza della presenza attiva del Consiglio Pastorale e del Consiglio Affari Economici, poiché dato che il futuro della nostra Parrocchia sarà quello di avere un parroco unico con la parrocchia di Saccolongo, questi due gruppi saranno l’essenziale collegamento tra il Parroco e la Comunità.

Purtroppo non abbiamo fatto in tempo a svolgere un’analisi del percorso di iniziazione cristiana intrapreso in maniera importante quest’anno, ma ci impegniamo a trovarci in un nuovo incontro molto a breve.

Abbiamo proseguito con la Santa Messa e poi concluso con un ottimo pranzo condiviso come in un’unica grande famiglia!

Grazie a tutti i membri del CPP!!!!

Buone vacanze e ci vediamo a Creola in Festa!