Incontro Consiglio Pastorale Parrocchiale del 07 Ottobre 2013

Lunedì 07 ottobre si è riunito il consiglio pastorale parrocchiale, l’inizio è stato anticipato alle ore 20.00 per poter avere più tempo nell’approfondire le varie tematiche.

La prima parte è stata dedicata alla preghiera: Don Emilio, dopo la lettura di un brano dalla lettera di San Giacomo, ci ha aiutato a riflettere sull’importanza di non disperderci in chiacchere ma di essere cristiani positivi e propositivi, come ci ricorda anche Papa Francesco.

Il tema centrale è stato quello dell’iniziazione cristiana. Un nuovo cammino che crea qualche incertezza e preoccupazione ma che allo stesso tempo si rende necessario per far accrescere il desiderio nei genitori nel far scoprire ai propri figli la bellezza delle fede.

Già da quest’anno partirà nella nostra comunità un percorso per i fanciulli di 1^ e 2^ elementare che iniziano il nuovo cammino di iniziazione cristiana assieme ai propri genitori.

Le Caritas Parrocchiali coordinate dalla Caritas Vicariale propongono iniziative di raccolta alimenti. Gli alimenti raccolti saranno poi messi a disposizione dell’Assistente sociale del Comune per le famiglie più bisognose.

Oltre agli alimenti viene proposta anche una raccolta di indumenti da consegnare direttamente presso le sedi Caritas di Tencarola e Sarmeola.

A seguito di nuove mode che sono state introdotte nel nostro paese le quali sono in contrapposizione con la nostra fede cattolica, il C.P. propone una veglia notturna, di preghiere e canti, nella notte che va dal 31 ottobre al 01 novembre, in preparazione alla festività di Tutti i Santi e alla commemorazione dei Defunti.

Infine viene proposta una bella iniziativa per i giovani, da parte del nostro Vicariato, sulla tematica missionaria, mediante una marcia notturna nella notte tra il 26 e 27 ottobre con partenza dalla nostra Chiesa e arrivo presso il Santuario della Madonna di Monte Berico.